![]() RISCALDAMENTO & CLIMATIZZAZIONE Avere la giusta temperatura in casa è importante, ma è altrettanto importante farlo nel miglire dei modi, Offriamo sistemi innovativi tra cui il sistema "All in One" : Mettiamo a disposizione un sistema unico ed innovativo, capace di gestire le temperature a seconda delle condizioni climatiche, e permette di abbattere i costi in bolletta, dare valore alla tua casa ed essere ecosostenibili. |
FUNZIONAMENTO
La pompa di calore è un sistema aerotermico. E’ in grado di sfruttare le calorie presenti nell’aria per riscaldare o raffrescare gli ambienti interni dell’abitazione. Come? L’aria viene prelevata dall’esterno e introdotta all’interno della pompa di calore grazie a una ventola. Attraverso una serie di circuiti la temperatura dell’aria viene trasformata con l’aiuto di un liquido refrigeratore. Questo meccanismo è in grado di lavorare in diverse modalità, può:
Ma quali sono gli abbinamenti che potrete installare insieme ad una pompa di calore? Innanzi tutto dovete analizzare le caratteristiche del vostro immobile. E’ una nuova abitazione, dovete ristrutturare, sostituire vecchi impianti? Ecco alcune opzioni configurabili in base al tipo di lavoro da fare:
SOSTENIBILITA'
La pompa di calore è anche un sistema ecologico avanzato in quanto contribuisce a ridurre le emissioni di co2. Il riscaldamento domestico è una delle principali fonti di emissioni di co2 per questo la legislazione sia a livello europeo che nazionale impone alti standard di rendimento energetico degli edifici e di efficienza delle caldaie. Oggi i sistemi più diffusi sono le caldaie a condensazione. Le caldaie a condensazione però hanno lo svantaggio di utilizzare combustibili fossili come fonte primaria di energia. Inoltre vi è scarso margine di miglioramento della loro efficienza.
POMPA DI CALORE CON IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Se vogliamo davvero il massimo dell’efficienza in termini di produttività e risparmio dobbiamo necessariamente fare un investimento che cambierà davvero la situazione nella nostra abitazione. Abbinare un sistema a pompa di calore ad un impianto fotovoltaico vi darà il massimo in termini di indipendenza energetica. Infatti utilizzando un impianto fotovoltaico meglio se dotato di accumulo di corrente potrete massimizzare i vantaggi raggiungendo il 100% di energia rinnovabile.